L'unione fa la forza. È questo il messaggio, semplice ma fondamentale, di “Il Tocca-cielo”, volume che prende il nome da un maestoso e imponente abete bianco, di 50 metri di altezza, che è anche il riparo sicuro per milioni di animali. Il Tocca-cielo dà rifugio infatti a tanti abitanti del bosco - dagli uccelli agli insetti, dagli scoiattoli alle volpi - che convivono in pace e armonia, condividendo i frutti della terra. Ma il patrimonio più ricco, per tutti gli ospiti del Tocca-cielo, deriva dall’interazione degli uni con gli altri, che si fonda su valori quali amicizia, rispetto e solidarietà.
Il libro si presenta ai giovani lettori (dagli 8 anni in poi) in una veste più ricca e completa rispetto all'edizione precedente: “Il Tocca-cielo” è stato ampliato con sei nuovi capitoli. Tante coinvolgenti avventure da leggere e vivere insieme agli animali del bosco. E con molte nuove illustrazioni, ancora più curate e colorate. Inoltre, è stato aggiunto un utilissimo vocabolario, per spiegare ai bambini tutto sugli animali protagonisti del libro.
L'autore
Mirko Montini, lodigiano, è maestro di scuola primaria e specialista di laboratori multimediali. Appassionato di letteratura, ama mettere in scena fiabe, filastrocche e racconti con e per i suoi alunni.
La casa editrice:
http://www.kabaedizioni.com/