Stampa Rubrica 

‘Insula dei Bambini’ quindicesimo anno: raccolta proposte

Crema, mercoledì 9 aprile 2014 - L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Crema in collaborazione con alcuni comuni del territorio cremasco, per far scoprire a bambini e ragazzi le molteplici attività del tempo libero e creare occasioni di incontro, socializzazione ed espressione intende anche quest’anno, raccogliere idee, proposte e suggerimenti validi per realizzare L’Insula dei bambini, edizione 2014.


La rassegna, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, prevede dal 25 agosto al 13 settembre, l’attivazione di laboratori, incontri, percorsi guidati, rivolti a bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 16 anni.

 

La manifestazione si concluderà il 13 settembre con la Notte Bianca dei Bambini che si terrà nella serata in Piazza Duomo a Crema.

 

E’ stato individuato il tema conduttore che s’intitola ”Passioni Civili e Sentimento Sociale” a cui si possono collegare laboratori nell’ambito del sociale, cittadinanza attiva, partecipazione, attenzione e rispetto verso gli atri, pari dignità, valori di squadra e nello sport.

 

Chi fosse interessato partecipare, meglio se con idee strutturalmente diverse rispetto a quelle  presentate negli anni passati, è invitato a compilare e restituire le schede informative - scaricabili dal sito dell’Orientagiovani,-tassativamente entro e non oltre sabato 26 aprile all’indirizzo di posta elettronica:orientagiovani@comune.crema.cr.it

 

Per informazioni o richieste, basta rivolgersi al Servizio Orientagiovani di Via Civerchi 9, 26013 Crema (CR) tel. 0373-893325 fax 0373-893323 e-mailpariopportunita@comune.crema.cr.it. Il referente del procedimento: Giovanna Severgnini

 
  09/04/2014