Stampa Rubrica 

CARNEVALE ANNULLATO A CAUSA DELLA PIOGGIA

 

Domenica 13 marzo 2011
Il Carnevale dei Bambini a Crema FA IL BIS
 
 

IL PROGRAMMA:
Domenica 13 marzo 2011

Piazza Giovanni XXIII ore 14.30

Grande sfilata di carri a tema, mascheroni a piedi, bande musicali. Sei i carri giganti con meccanismo interno che favorisce il continuo movimento delle figure. A questi se ne aggiungono altri realizzati da singoli gruppi rappresentativi di parrocchie o paesi del cremasco. Movimentano la sfilata bande e gruppi folkloristici professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero,  ingaggiati dal Comitato Carnevale.         

Carnevale dei Bambini: nel circuito del Carnevale, è allestita "L'Isola dei Bambini". Dove i piccoli possono giocare gratuitamente correndo sui gonfiabili giganti, creando figure con i palloncini in compagnia del Clown o trasformando il proprio volto in maschere con l'aiuto delle estetiste del 'Truccabimbi'.

E poi c’è il trenino BENIAMINO, che ospita gli spettatori trasportandoli a zig zag tra i carri per permettere ai piccoli ospiti di osservare la sfilata da vicino.

 

Mercatini: In piazza Duomo, dalle 10 alle 19, sono allestite bancarelle per la degustazione e la vendita di prodotti locali (formaggio salva con le tighe, tortelli cremaschi, frittelle), prodotti artigianali, biologici e alimentari provenienti da tutta Italia, venduti direttamente dai produttori. Più di 100 espositori

Visite Guidate della Città: In piazza Duomo al mattino, le tre domeniche, si organizzano visite guidate alla città per i gruppi provenienti da tutta Italia (a cura dell’associazione Il Ghirlo), ma anche per singoli turisti. Alla scoperta delle ricchezze artistiche di Crema. Le visite partono ogni quindici minuti dalle ore 10.30 . Ai turisti il Comitato Carnevale offre Pacchetti a prezzi stracciati comprensivi di Visita alla città, Pranzo (con scelta in diversi ristoranti) e Ingresso Sfilata.

Domenica 13 marzo gran finale: Alle ore 18 premiazione dei carri vincenti e di tutti i gruppi partecipanti in Piazza Garibaldi. 

 

Per informazioni: Comitato Carnevale Cremasco, telefono 0373 256391 -
www.carnevaledicrema.it

 
  20/02/2011