Stampa Rubrica 

Carnevale dei Bambini (appuntamenti e iniziative solo per bimbi all’interno della grande manifestazione):

Tutte le domeniche in piazza Falcone e Borsellino, nel circuito del Carnevale, verrà allestita "L'Isola dei Bambini". Dove i piccoli potranno giocare gratuitamente correndo sui gonfiabili giganti, creando figure con i palloncini in compagnia del Clown o trasformando il proprio volto in maschere diverse con l'aiuto delle estetiste del 'Truccabimbi'.

E poi c’è il trenino BENIAMINO, che ospita gli spettatori trasportandoli a zig zag tra i carri per permettere ai piccoli ospiti di osservare la sfilata da vicino. Nella sfilata c’è inoltre il carro del Castello, dedicato ai bambini, che possono salire o scendere ogni volta che si ferma durante il giro, per provare l’emozione di vivere la festa da protagonisti.


Nelle domeniche del Carnevale, sotto i portici di piazza Duomo, il Fotoclub di Ombriano espone le foto più belle dell’evento, e un’esperta di Cartapesta propone al mattinoLaboratori di Maschere per bambini.’

I LABORATORI SARANNO ORGANIZZATI DA UN MAESTRO SPECIALE: UN ARTIGIANO DI MASCHERE VENEZIANE CHE ARRIVA DIRETTAMENTE DALLA CITTA' CON IL CARNEVALE PIU' FAMOSO!

 

Feste dei Bambini a ingresso gratuito in città:

Domenica 14 febbraio alle ore 21 al TEATRO SAN DOMENICO di Crema il Carnevale Cremasco offre uno spettacolo-concerto dell'orchestra Saint Antony High School di New York diretta dal Maestro Bruce Engel. E' la più importante orchestra del Collegio Francescano degli Stati Uniti, composta da ragazzi tra i 15 e i 17 anni. L'ingresso è libero e gratuito.

 

Sabato 13 febbraio ore 15.30-16.30: Centro Commerciale Ipercoop, festa di Carnevale.
Martedì 16 febbraio, a cura dell’Ass. Olimpia Cultura e Sport: Spettacolo con “I Burattini Cortesi”, Frittelle e coriandoli per tutti nella Sala Alessandrini.

 

In questi giorni il Comitato Carnevale sta anche portando gratuitamente in diverse scuole di Crema e del cremasco lo spettacolo di Burattini dedicato alla maschera del Gagèt.

 

 

 
  25/01/2010